Icona LetteraIcona di FacebookIcona di LinkedInIcona YouTube
HUESKER Srl
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia
Sostenibilità

We engineer a
more liveable world

Agire in modo sostenibile è un impegno verso il futuro e per noi è sempre stata una cosa ovvia e naturale. In quanto azienda familiare con oltre 160 anni di storia, la gestione sostenibile è nel nostro DNA. Noi di HUESKER siamo sempre stati e sempre saremo consapevoli della nostra responsabilità economica, ecologica e sociale, molto prima che il tema della sostenibilità diventasse oggetto della pubblica attenzione. Dopo tutto, una gestione sana che integrasse gli aspetti economici, sociali ed ecologici è stata il prerequisito fondamentale per la sopravvivenza della nostra azienda per molti decenni e continuerà a essere la base del nostro successo futuro.

Dr. F.- Hans Grandin e Sven Schröer
Management

La gestione sostenibile alla HUESKER è olistica

La consapevolezza ambientale, l'impegno sociale e la governance aziendale responsabile sono ugualmente importanti per HUESKER e si riflettono nelle nostre azioni quotidiane. Da decenni ci preoccupiamo di diversificare non solo le nostre fonti di approvvigionamento e il nostro portafoglio prodotti, ma anche il nostro posizionamento geografico. Nell'ambito del nostro sistema di compliance, ci assicuriamo che tutti i dipendenti aderiscano al nostro rigoroso Codice di Condotta. In questo modo, garantiamo un trattamento equo e paritario dei nostri dipendenti e una gestione etica dei nostri partner lungo tutta la filiera. Teniamo anche d'occhio il nostro ambiente sociale e ci concentriamo sul sostegno alle iniziative locali nelle nostre numerose sedi in tutto il mondo. Grazie all'innovazione e agli investimenti, da tempo riduciamo costantemente il consumo di energia e l'uso delle risorse, riducendo così la nostra impronta ecologica anno dopo anno. Ci siamo posti l'obiettivo di operare in modo neutrale dal punto di vista climatico entro il 2035. Oltre alle numerose misure che rientrano nella nostra sfera di azione e influenza, come l'utilizzo di risorse energetiche sostenibili, l'economia circolare, la riduzione dei rifiuti e il riciclaggio, coinvolgiamo i nostri fornitori e clienti per ridurre il più rapidamente possibile tutte le emissioni di CO2.

"Alla HUESKER siamo convinti che la sostenibilità sociale, ecologica ed economica possa essere raggiunta solo attraverso il progresso tecnico e il cambiamento, attraverso la creatività, l'ingegneria e l'imprenditorialità - per un mondo in cui valga la pena vivere."

Dr. F.- Hans Grandin, CEO

Sostenibilità per i nostri clienti

Ci troviamo nell'eccellente posizione di poter contribuire a un futuro più vivibile non solo attraverso le nostre azioni all'interno dell'azienda, ma anche supportando i nostri clienti a operare in modo più sostenibile. Questo perché le soluzioni con i tessuti tecnici HUESKER sono indispensabili per lo sviluppo sostenibile in termini di benefici ecologici, costi ed efficienza: in innumerevoli progetti con i nostri clienti del settore delle costruzioni, agricolo e industriale, abbiamo dimostrato che le soluzioni tessili consentono un drastico risparmio di CO2 rispetto ai metodi di costruzione convenzionali. Consultate il nostro sito web e scoprite l'ampia gamma di possibilità offerte dalle nostre applicazioni e soluzioni.

"Siamo privilegiati perché aiutiamo i nostri clienti a operare in modo più sostenibile con le nostre soluzioni!"

Sven Schröer, CSO

“We engineer a more liveable world”

Alla HUESKER siamo convinti che la sostenibilità sociale, ecologica ed economica possa essere raggiunta solo attraverso il progresso e il cambiamento tecnico, la creatività, le competenze ingegneristiche e l'imprenditorialità. Vi invitiamo a unirvi a noi: visitate il nostro sito web sulla sostenibilità per scoprire le numerose misure grandi e piccole che dimostrano l'impegno dei nostri dipendenti nel plasmare un futuro più vivibile.


Dr. F.- Hans Grandin, CEO                Sven Schröer, CSO

Sostenibilità in sintesi

I nostri passi avanti

Cosa dicono i nostri dipendenti

Come siamo coinvolti