Plasmare il futuro

...

Plasmare il futuro

La nostra missione da più di 150 anni

« Ritorna al sito

Le più grandi imprese richiedono la giusta filosofia

...

Le più grandi imprese richiedono la giusta filosofia

L’umanità da sempre guarda in alto. A volte le sue ambizioni mettono alla prova la nostra immaginazione e risvegliano l’esploratore in ognuno di noi, fornendo al tempo stesso ispirazione per noi della HUESKER. Inseguiamo progetti impegnativi che ci consentano di dimostrare la nostra competenza e ingegnosità nel fornire risultati che entusiasmino i nostri clienti.

Ci confrontiamo continuamente con le sfide più complesse, che accettiamo come nostra missione. Queste missioni vengono poi portate a termine attraverso elevati standard ingegneristici e l’applicazione di tecnologie di produzione eccezionali.

Più di

0

missioni ...

… destinate a raggiungere Marte sono state
lanciate da quando sono iniziati i viaggi nello spazio.
Nonostante nessuna di queste avesse un
equipaggio, i più visionari hanno già elaborato piani per
colonizzare Marte in meno di mille anni. Le basi di questo
programma saranno messe già nei prossimi decenni.

Progresso mediante l’innovazione

...

Progresso mediante l’innovazione

I nostri prodotti subiscono un’esposizione pluri-decennale a una vasta gamma di azioni esogene che ne mettono alla prova le prestazioni e la durata. Come facciamo a rendere i nostri prodotti e materiali, che sono abitualmente soggetti ai carichi più gravosi, adatti a sopportare condizioni ambientali estreme?

Conduciamo ampi programmi di ricerca che coprono tutto, dalle materie prime alle potenzialità offerte da sensori intelligenti.

I nostri continui studi in nuovi campi di applicazione, sostenuti dalla ricerca scientifica guidata dai nostri ingegneri, culminano quindi nella creazione di soluzioni uniche e brevettate, progettate su misura per soddisfare i requisiti dei nostri tempi.

Variazioni di temperatura di

0

...

…sono fattori da non sottovalutare, Temperature estreme,
frequenti tempeste e morfologie complesse
sono elementi tipici di Marte. Qui, il concetto di
Charles Darwin di “sopravvivenza del più adatto”
assume una dimensione completamente nuova.

Geotecnica intelligente = Ingegneri di alto livello

...

Geotecnica intelligente = Ingegneri di alto livello

I nostri progetti sono governati da numerosi fattori, molti dei quali sono gli stessi su tutta la terra. La nostra esperienza pluridecennale nel vasto campo della geotecnica ci fornisce una comprensione approfondita delle sfide che si possono presentare e ci consente di superare ostacoli apparentemente insormontabili sviluppando soluzioni ad elevata efficienza.

Viviamo l’”eccellenza” e ci sforziamo incessantemente per migliorare i nostri prodotti in modo da poter coinvolgere ancora di più i nostri clienti. La nostra ingegnosità nel fornire soluzioni ci rende il vostro partner ideale nel plasmare il futuro, non solo per il nostro approccio lungimirante, ma anche per le nostre azioni lungimiranti.

100

della gravità terrestre e…

… pressione atmosferica di 6 millibar. La settima
missione su Marte ha visto l’atterraggio sulla superficie
del pianeta di Curiosity. Il rover è stato progettato per
resistere alle condizioni più estreme ed analizzare il
pianeta rosso.

Agricoltura e industria L’evoluzione della civiltà

...

Agricoltura e industria L’evoluzione della civiltà

Le nostre vite sono fortemente legate agli sviluppi nel settore agricolo e industriale, entrambi fondamentali per le nostre società urbanizzate. La HUESKER offre soluzioni per la produzione automobilistica, l’aviazione, la costruzione di capannoni industriali, i trasporti e molti altri. In queste applicazioni, i nostri prodotti si distinguono per caratteristiche come il peso ridotto, l’elevata stabilità e l’economicità.

Nel settore agricolo, le nostre soluzioni soddisfano una vasta gamma di applicazioni. Offriamo sistemi di ventilazione completi per la costruzione di stalle che hanno dimostrato di massimizzare il comfort sia umano che animale.

Nel settore della tecnologia agricola, le nostre soluzioni aiutano anche a evitare le corse a vuoto dei mezzi di trasporto. Offriamo sistemi per il biogas, il controllo delle emissioni, la protezione del cemento e dei silos e molti altri ancora.

Tra

0

anni…

... la prima base su Marte potrebbe essere attiva e
funzionante. Utopia o realtà? In ogni caso, una visione
affascinante.

Tessuti intelligenti per arrivare all’inimmaginabile

...

Tessuti intelligenti per arrivare all’inimmaginabile

Missione impossibile? Spesso c’è solo una sottile linea che separa il possibile dall’impossibile. Solamente coloro che hanno regolarmente visto l’impossibile diventare realtà non sono scoraggiati da ciò che è apparentemente impensabile. Questo è il motivo per cui non abbandoniamo mai i nostri sforzi per sviluppare la nostra azienda e perfezionare le nostre soluzioni.

Per rendere i nostri tessuti tecnici adatti per il futuro, li stiamo dotando di sistemi di misurazione integrati e quindi consentendo loro di contribuire positivamente alla progressiva digitalizzazione che sta plasmando il nostro mondo. E abbiamo appena iniziato. La ricerca e sviluppo sul nostro sistema di misurazione sono in continuo progresso, con l’obiettivo di ottenere miglioramenti dei prodotti, implementarne l’efficienza e ridurne il peso, aumentandone al tempo stesso stabilità, flessibilità, sostenibilità e dotandoli di funzionalità intelligenti.

Montagne alte

0

... rappresentano ancora dimensioni inconcepibili
per la mente umana. Ma dobbiamo ancora limitarci a
ragionare sempre all’interno delle nostre
dimensioni abituali? Il presente dovrebbe essere la
nostra unica bussola quando sviluppiamo visioni per
obiettivi più lontani? Il fatto è che quello che ieri era
impensabile oggi è spesso la normalità.

Siamo una squadra internazionale

...

Siamo una squadra internazionale

Columbia, Atlantis, Discovery – sono tutti nomi con forti connotazioni, evocativi dello spirito di esplorazione. E le missioni di successo richiedono un team appassionato ed esperto. Nell’aprire nuovi orizzonti, possiamo attingere a un team internazionale di esperti. Siamo il primo punto di riferimento per molte aziende che richiedono supporto tecnico nei settori di nostra competenza e stringiamo stretti rapporti umani con tutte le persone coinvolte nel progetto. Collaboriamo con i nostri clienti nello sviluppo delle migliori soluzioni nel più breve tempo possibile.

Siamo quindi orgogliosi del riconoscimento che la comunità professionale di tutto il mondo tributa alla HUESKER, come consulente e partner.

10

individuo…

… ovvero ogni persona è decisiva per il
risultato del gruppo. In quanto ogni membro del
team contribuisce con la propria competenza
specifica e ogni individuo è impegnato nella
missione con tutto se stesso.

Accettiamo la responsabilità

...

Accettiamo la responsabilità

Nonostante il brivido che può derivare dalle nuove possibilità, l’adozione di un approccio affidabile e concreto è la nostra priorità assoluta. Sebbene Marte eserciti un’enorme fascino, la Terra rimane la nostra casa. È qui che si trovano il nostro presente e il nostro futuro.

Ora più che mai, l’umanità deve accettare la sua responsabilità di trattare il nostro pianeta e l’ambiente con rispetto. I progetti di sostenibilità a sostegno della protezione ambientale sono anche parte integrante delle nostre procedure interne. La nostra certificazione ISO 14001 dimostra il nostro impegno per una produzione eco-compatibile.

Chissà dove ci porterà il nostro percorso. Forse, in futuro, avremo davvero messo piede su nuovi mondi, dove nuove domande avranno bisogno di nuove risposte. Siamo pronti a trovare quelle risposte.

Abbiamo compreso la nostra missione.

Più di

0

anni fa…

... cominciarono i viaggi nello spazio
con equipaggio. Hanno ancora lo stesso
immutato fascino e nuovi obiettivi e
missioni continueranno ad affascinare
l’umanità.