Icona LetteraIcona di FacebookIcona di LinkedInIcona YouTube
HUESKER Srl
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia

Incomat Pro - Materasso in calcestruzzo all'avanguardia per soluzioni di impermeabilizzazione e controllo dell'erosione

Con Incomat Pro, la HUESKER amplia il proprio portafoglio di materassi iniettabili in calcestruzzo con una soluzione particolarmente performante per interventi di impermeabilizzazione e protezione dall’erosione in condizioni operative impegnative

Il nuovo prodotto della gamma Incomat si distingue per una resistenza a trazione fino a 50 kN/m e per una struttura ottimizzata dei distanziatori verticali, progettati per garantire la massima stabilità strutturale: un vantaggio determinante nei progetti costruttivi complessi. Inoltre, grazie al ritiro ridotto, è possibile ottenere un risparmio di materiale fino al 35% rispetto agli altri materassi presenti sul mercato, con conseguente riduzione dei costi e un contributo concreto alla sostenibilità.

Con altezze di riempimento fino a 3,5 m per ciascun ciclo, Incomat Pro è progettato specificamente per condizioni di posa particolarmente impegnative ed estende in modo significativo il campo di applicazione della linea di prodotti Incomat.

"Incomat Pro combina un’elevata resistenza a trazione, un ritiro superficiale ridotto e una struttura ottimizzata dei lacci verticali di collegamento, consentendo una posa in opera precisa, efficace ed efficiente e garantendo un rapido avanzamento dei lavori grazie all’elevata altezza di riempimento che è possibile raggiungere per ciascun ciclo di riempimento."

Sven Schröer, CSO di HUESKER Synthetic GmbH

 

Prodotto tecnologicamente all'avanguardia

Il cuore di questo nuovo sistema ad alte prestazioni è rappresentato dal perfezionamento dei lacci verticali di collegamento, che consentono non solo la possibilità di raggiungere durante ciascun ciclo di riempimento altezze finora senza precedenti, ma garantiscono anche una distribuzione uniforme del calcestruzzo su fondi irregolari o in lavorazioni subacquee. "Grazie a un’innovativa tecnologia di tessitura e a una nuova composizione dei materiali, siamo riusciti a migliorare in modo decisivo l'Incomat Standard, il nostro modello storico. L’altezza raggiungibile a ciascun ciclo di riempimento è stata aumentata del 95% e la resistenza a trazione addirittura del 100%", spiega Simon Ebbert, Business Development Hydraulic Engineer presso HUESKER Synthetic GmbH. Rispetto ad altri materassi in calcestruzzo, l'Incomat Pro richiede inoltre fino al 35% di materiale in meno per la copertura di un metro quadrato di superficie.

I vantaggi a colpo d'occhio

  • L'aumento della resistenza alla trazione, fino a 50 kN/m, garantisce un riempimento sicuro
  • Il design migliorato dei distanziatori consente altezze fino a 3,5 metri per ogni ciclo di riempimento
  • Questo sistema garantisce una soluzione efficiente e una notevole riduzione dei costi
  • La riduzione del ritiro garantisce un risparmio di materiale fino al 35%

Ampia gamma di prodotti e applicazioni versatili

La famiglia di materassi iniettabili in calcestruzzo Incomat è sinonimo, sin dagli anni Sessanta, di protezione affidabile contro l’erosione e impermeabilizzazione efficace nel settore dell’ingegneria idraulica. Il gruppo HUESKER, con sede a Gescher, in Germania, offre la soluzione più idonea e personalizzata per ogni esigenza: dallo storico Incomat Standard ai rivestimenti per condotte, passando per il sistema Incomat Crib per la protezione dall’erosione piantumabile. In funzione della geometria esistente e di eventuali requisiti progettuali, la HUESKER configura i prodotti Incomat in modo specifico per ciascun progetto. L'utilizzo di cerniere industriali consente inoltre il collegamento dei singoli pannelli che, combinato al processo di riempimento semplice ed efficiente, garantisce un rapido avanzamento delle attività di cantiere. Infine, rispetto ai sistemi tradizionali, non sono necessarie opere di casseratura, fungendo l'Incomat stesso da cassero per il riempimento.

Efficienza e sostenibilità

Le soluzioni per l’ingegneria idraulica realizzate con Incomat soddisfano non solo i più elevati requisiti tecnici, ma contribuiscono anche in modo significativo a una costruzione più sostenibile. Rispetto alle soluzioni tradizionali di impermeabilizzazione e di protezione dall’erosione, l'Incomat consente una riduzione delle emissioni di CO₂ fino al 90%. Per interventi particolarmente sensibili dal punto di vista ambientale nel settore dell’ingegneria idraulica e del rivestimento di condotte, la HUESKER propone inoltre l'Incomat bio, un materasso realizzato con materie prime biodegradabili.

 

Alla brochure

Alla pagina web dei prodotti