Contattaci
Ivan Roma
Divisione Industria & Agricoltura
HUESKER Srl
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia
Serre

Crea le condizioni di luce ideali

A seconda dell'ubicazione e delle specie coltivate od allevate, serre e stalle possono necessitare di sistemi di ombreggiamento. La HUESKER produce un vasto assortimento di tessili sintetici per installazioni indoor che offrono livelli diversi di ombreggiamento e basso coefficiente di infiammabilità (classificazione B1 secondo lo standard DIN 4102). I nostri prodotti ombreggianti hanno anche l'effetto di migliorare l'efficienza energetica.

Tessuti ombreggianti da interni per serre e centri di giardinaggio

Alcune piante (quali, ad esempio, quelle da penombra) sono soggette a rigorosi requisiti in termini di luce e di acqua. A seconda della loro posizione e delle specie vegetali coltivate, le serre a volte richiedono l’uso di ombreggianti.

In risposta a queste esigenze HUESKER fornisce tessuti tecnici in poliestere ad alta resistenza, realizzati a maglia fine. Questi tessuti sono oggi utilizzati con successo come schermi nelle serre. Selezionando colorazione, lucidità e trama adeguate, è infatti possibile ottenere le condizioni di luce desiderate. Il raggiungimento delle condizioni climatiche perfette, all’interno della serra, ha un'influenza positiva sui consumi energetici e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2. La classificazione di reazione al fuoco B1, classe 1 assicura l’ottemperamento a tutti i requisiti di legge per le serre e centri di giardinaggio.

Tessuti Oscuranti
Il risparimio energetico e lo sviluppo sostenibile sono tra gli obiettivi più comuni della nostra epoca. Anche i sovvenzionamenti pubblici sono stati studiati per incentivare l’innovazione e il miglioramento delle prestazioni energetiche. Utilizzando i tessili tecnici di HUESKER UmbraTex® Blackout avrete la possibilità di diminuire i vostri consumi anche del 50 %, pur ottemperando ai requisiti di legge in fatto di protezione antincendio ed inquinamento luminoso.