Contattaci
HUESKER Srl
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia
Erdfallüberbrückung

Attraversamento di Cavità

Attraversamento di cavità in infrastrutture di trasporto

Le aree soggette ad aperture di cavità o a sprofondamenti rappresentano un grave rischio per le opere  infrastrutturali. In questo caso la problematica deve essere risolta mettendo in opera misure preventive che garantiscano la sicurezza dell'infrastruttura anche in caso di formazione di cavità.

Grazie ai geosintetici è possibile implementare soluzioni di tipo temporaneo o permanente per le aree a rischio tali da permettere l'attraversamento delle cavità in maniera sicura. L'utilizzo di geogriglie Fortrac ad elevato modulo e basso creep, con resistenza a trazione fino a 3.000 kN/m, è una valida e sicura alternativa ad opere in cemento armato, molto meno duttili, più costose e con un maggiore impatto ambientale.

Galleria

Le geogriglie per l'attraversamento di cavità possono essere realizzate con diversi polimeri (poliestere, polivinilalcool o aramide), scelti in base alle specifiche condizioni progettuali. La HUESKER sarà naturalmente lieta di consigliarvi e di assistervi nella scelta della geogriglia ideale dal punto di vista tecnico ed economico.

Benefits

  • Stabilità strutturale garantita anche in aree soggette ad aperture di cavità o sprofondamenti
  • Elevata duttilità e conseguente assenza di rischio di rottura fragile della struttura
  • Minore costo e impatto ambientale rispetto a soluzioni standard in calcestruzzo armato
  • L'elevata resistenza residua delle geogriglie permette di assorbire elevati carichi non previsti derivanti dall'apertura di grandi cavità
  • Posa facile e veloce senza effetto memoria
  • Possibilità di sviluppo di soluzioni personalizzate