Contattaci
HUESKER Srl
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia
Protezione dell'Impermeabilizzazione

Problematica

La ricerca sul campo mostra chiaramente una riduzione delle proprietà meccaniche e prestazionali delle geomembrane esposte alle radiazioni termiche solari e UV. Di conseguenza, la posa di uno strato di copertura al di sopra delle geomembrane utilizzate con funzione di barriera primaria è diventato prassi comune. Attraverso l’eliminazione dell’esposizione termica e ai raggi UV delle geomembrane, l’esaurimento di antiossidanti è notevolmente rallentato, allungandone così la vita utile prevista. Tuttavia, la posa degli strati di copertura tradizionali sulle geomembrane rappresenta la principale causa di danni all’integrità dell’impermeabilizzazione.

Galleria

Soluzione
Il SoilTain® Protect è un innovativo sistema di contenimento in geotessile fabbricato utilizzando tecnologie di tessitura all’avanguardia che permettono di realizzare un sistema di tubolari interconnessi in modo da costituire un unico materasso di protezione. Utilizzando il SoilTain Protect non è richiesto il transito di mezzi sulla geomembrana, ovvero si elimina la più grande fonte di danneggiamento dell’impermeabilizzazione.

Vantaggi

  • Elimina il transito di pesanti macchinari da cantiere sulle geomembrane
  • Aumento dell’integrità dell’impermeabilizzazione
  • Aumenta in maniera notevole la sicurezza in cantiere attraverso la riduzione del traffico di mezzi operativi
  • Aumenta il volume di stoccaggio grazie all’utilizzo di materiale di risulta (ad esempio scarti di lavorazione o ceneri di carbone) all’interno dei tubi di protezione
  • Riduzione dei costi
  • Sensibile riduzione dei rischi da inquinamento ambientale