Contattaci
HUESKER s.r.l.
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia

Il gruppo HUESKER è ben conscio delle proprie responsabilità sociali e ambientali ed è totalmente dedicato ai principi di sostenibilità. La sostenibilità è una parte indispensabile della nostra cultura aziendale. Le nostre innovazioni sono destinate a servire i nostri clienti e l’intera società. Facciamo quindi ogni possibile sforzo per minimizzare il consumo di energia e risorse in tutta l'azienda - dallo sviluppo alla produzione e all’utilizzo dei nostri prodotti.

Come parte della nostra strategia di sostenibilità, abbiamo i seguenti obiettivi:

  • Riduzione delle risorse e del consumo di energia utilizzando le tecnologie più moderne
  • Smaltimento ecologico o riciclaggio degli scarti di produzione
  • Selezione e utilizzo di materiali che possano causare il minimo possibile rischio ambientale.

 

Rispetto ai metodi di costruzione tradizionali, processi costruttivi che prevedono l'utilizzo di soluzioni con geosintetici hanno ripetutamente dimostrato di essere delle alternative economicamente convenienti. Le soluzioni con geosintetici sono anche di gran lunga soluzioni migliorative quando si confrontano i consumi di CO². L'integrazione degli aspetti economici, ecologici e sociali nei processi commerciali e produttivi sta diventando sempre più significativa per la HUESKER e tutta l'industria.

Sostenibilità ecologica

Grazie alle loro caratteristiche, i geosintetici permettono la realizzazione di opere a basso impatto ambientale e sono diventati importanti materiali da costruzione in tutti i settori della geotecnica. I geosintetici HUESKER sono realizzati utilizzando potenti sistemi di produzione ad elevata efficienza. Il processo di produzione non necessità né consuma acqua.

Sostenibilità economica

Interpretiamo la sostenibilità come un contributo positivo e a lungo termine al successo economico della società. La gestione sostenibile e il business responsabile sono elementi fondamentali della cultura aziendale di HUESKER.

In qualità di membro di numerose organizzazioni, la HUESKER supporta pienamente i principi sostenuti da ogni organizzazione. La garanzia della costante qualità è garantita da sistematiche e severe procedure di controllo interno.

Sostenibilità sociale

Il personale qualificato e altamente motivato svolge un ruolo cruciale per il successo aziendale della HUESKER. Il nostro obiettivo è di assumere i migliori professionisti e di trattenerli in azienda. Nel 2015, il gruppo HUESKER ha impiegato circa 500 persone in tutto il mondo con un trend in costante crescita.

È essenziale per tutto il personale avere una ottima conoscenza dei prodotti, per consentire alla HUESKER nel tempo di continuare a soddisfare elevati standard internazionali. Questa conoscenza è costantemente aggiornata attraverso da una ampia gamma di corsi di formazione offerti sulle più diverse tematiche. La formazione e la crescita del personale sono delle priorità per la HUESKER.

HUESKER prende molto seriamente anche le sue responsabilità sociali e attribuisce grande importanza alla vicinanza diretta a clienti, fornitori e dipendenti.

Soluzioni ingegneristiche con geosintetici HUESKER –sostenibili dal punto di vista ecologico, economico e sociale - anche nel futuro.