Contattaci
HUESKER s.r.l.
Piazza della Libertá 3
34132 Trieste
Italia

Prodotti ad alte prestazioni per Aria & Luce

La gamma di prodotti per Agricoltura e Zootecnia comprende sia tessuti per la protezione dal vento che sistemi completi per ottimizzare l'ambiente interno delle stalle. La gamma di prodotti comprende anche portoni tessili realizzati su misura e pareti mobili che possono essere aperte per permettere l'accesso ai veicoli. I nostri lucernai in tessuto traslucido non solo inondano l'interno con la luce diurna, ma garantiscono anche una continua estrazione dell'aria esausta. La ventilazione naturale può essere ulteriormente migliorata con l'installazione di ventilatori ad asse verticale (elicotteri) oppure dei tubi di ventilazione.

Soluzioni ingegnose per il condizionamento delle stalle

La linea Lubratec® comprende svariate soluzioni a seconda delle dimensioni delle aperture di ventilazione nelle pareti di stalle e magazzini, automatizzate tramite sistemi avvolgibili. La soluzione che offre la maggior flessibilità d'uso è quella con avvolgitore centrale. Per tutte sono disponibili molti tessuti diversi, ma i più comunemente usati sono quelli con funzione frangivento, ombreggiante e i teli impermeabili. Tutti i sistemi possono essere equipaggiati con sensori ed essere completamente automatizzati.

The new ventilation system comprises vertically adjustable translucent panels for insulated building areas. The Lubratec lift window is available in two different designs: a simple frame construction with vertical guides and external wind protection, and a weatherstripped frame with special clamping system.

La linea Lubratec comprende svariate soluzioni a seconda delle dimensioni delle aperture di ventilazione nelle pareti di stalle e magazzini, automatizzate tramite sistemi avvolgibili. La soluzione che offre la maggior flessibilità d'uso è quella con avvolgitore centrale. Per tutte sono disponibili molti tessuti diversi, ma i più comunemente usati sono quelli con funzione frangivento, ombreggiante e i teli impermeabili. Tutti i sistemi possono essere equipaggiati con sensori ed essere completamente automatizzati.

Tra le soluzioni frangivento della linea Lubratec®, la più semplice è quella rappresentata dalle reti frangivento fisse. Il sistema comprende i profilati di fissaggio su 3 lati, nei quali si va ad inserire il keder fissato alla rete frangivento, e il sistema di tensionamento, formato da un sistema a cricchetti e tiranti. Sono disponibili svariati tipi di tessili tecnici da applicare al sistema, ognuno con una diversa capacità franginvento e con una propria gamma di colori.

I lucernai della linea Skytex® possono avere da 4 a 7 metri di larghezza e sono stati progettati per valorizzare al massimo l'uso di luce naturale nelle stalle, senza però aumentare la temperatura interna. Un tessuto speciale a doppio strato, composto da un reticolato esterno ed una membrana interna, garantisce durevolezza e diffusione ottimale della luce. Chiaro internamente, il tessuto può essere chiaro o scuro esternamente per inserirsi con naturalezza nell'ambiente circostante. Deflettori per il vento e grandi aperture permettono un'estrazione costante dell'aria dalla stalla. L'uso di archi a tutto tondo garantisce la sopportazione di elevati carichi strutturali.

Mantenere condizioni ambientali ottimali nelle stalle è di fondamentale importanza per ottimizzare la produzione di latte. Il metabolismo di una mucca è tale che ogni capo emette tra i 20 ed i 60 MJ di energia termica al giorno. Il caldo eccessivo è quindi uno dei maggiori motivi di stress per il bestiame, soprattutto durante il periodo estivo. I ventilatori a pale lunghe Ventitec® della linea assicurano una circolazione d'aria costante ed un'efficienza energetica eccellente.

Le malattie delle vie respiratorie sono spesso causate dalle cattive condizioni ambientali nei locali di stabulazione e portano, molto spesso, a malattie polmonari. Una ventilazione attiva è stata indicata da numerosi veterinari come una misura preventiva fondamentale. Il sistema Vetsmarttubes® rappresenta lo stato dell’arte in fatto di ventilazione dei locali adibiti ad allevamento, garantendo allo stesso tempo sia un miglioramento della salute dei capi, che un aumento di produttività degli stessi.